15 Agosto 2020

“Nemo mangiaplastica” approda sulle marine di Melendugno: insieme liberiamo il mare dalla plastica

Domenica 16 agosto, alle ore 18.30, alla presenza dei rappresentanti dell’Amministrazione comunale e dei circoli di Legambiente di Galatina e Melendugno, si terrà l’inaugurazione di “Nemo mangia plastica”, il grande pesce pronto a raccogliere i rifiuti provenienti dal mare e liberarlo così dalla plastica.

L’installazione sarà collocata sulla spiaggia libera di Torre Specchia, in località Villaggio Nettuno, ad uso di bagnanti, cittadini e turisti, proprio per sensibilizzarli al non abbandono dei rifiuti.

I fruitori della spiaggia, quindi, potranno partecipare attivamente liberando il mare dalla plastica che, com’è noto, uccide molti animali acquatici e inquina l’ecosistema marino.

L’obiettivo è quello di sensibilizzare alla lotta contro la plastica e incentivare all’auto-pulizia dello spazio utilizzato. Nemo sarà svuotato regolarmente dagli operatori che si occupano della pulizia delle spiagge, mentre saltuariamente dei volontari di Legambiente si metteranno a disposizione dei bagnanti per educare al suo corretto utilizzo.

Lascia un commento

La tua email non sarà mostrata.

Skip to content