MARE IN BUS:
COME MUOVERSI TRA LE MARINE DI MELENDUGNO

Mare in bus è il servizio di trasporto pubblico che collega le nostre cinque marine (Torre Specchia, San Foca, Roca Vecchia, Torre dell’Orso e Torre Sant’Andrea) nel periodo estivo.

A partire da Domenica 10 Luglio 2022 sarà attivo MAREINBUS, il servizio di trasporto pubblico che collega le nostre Marine:
📍 Torre Specchia
📍 San Foca
📍 Roca
📍 Torre dell’Orso
📍 Torre Saracena
📍 Torre Sant’Andrea

Dal 15 Luglio 2022, sarà inoltre attivato il servizio TERRAMAREINBUS, navetta che collega le località dell’entroterra Melendugno e Borgagne alle Marine.

Un esempio di mobilità sostenibile e riqualificazione dell’offerta turistica, integrato con Salento in Bus promosso dalla provincia di Lecce, con lo scopo di limitare l’uso dei mezzi meccanici riducendo così il traffico veicolare e l’inquinamento ambientale.

Per conoscere tutti gli orari e i percorsi è possibile scaricare la mappa e il calendario delle fermate:

I servizi MAREINBUS e TERRAMAREINBUS sono gratuiti per i turisti che alloggiano presso le strutture ricettive del Comune e, quindi, pagando la tassa di soggiorno.🏠

Presso gli IAT (Punti Informativi di San Foca, Torre dell’Orso e Torre Sant’Andrea) sarà possibile ritirare le MelendugnoCard 💳, previa esibizione della ricevuta di pagamento dell’imposta di soggiorno.

Per tutti gli altri fruitori il costo del biglietto è di 1€ a corsa.