Cose da vedere e da fare a Torre dell’Orso

Torre dell’Orso è una delle più rinomate località turistiche della costa adriatica salentina. La sua Baia è uno dei motivi di maggiore richiamo turistico, infatti è proprio grazie a questa grande spiaggia collocata al centro di due grosse scogliere, che si può godere di un mare limpido e spesso calmo. La pineta poi si presta ad essere un luogo di relax al riparo dal sole delle ore più calde del giorno.
Tra le cose da vedere e da fare a Torre dell’Orso ci sono sicuramente due attrazioni di notevole livello: i faraglioni, denominati “le due sorelle”, e la grotta di San Cristoforo.
I giovani salentini adorano questa località per la sua vitalità. La piazzetta centrale, i lidi e alcuni locali, si animano a tutte le ore del giorno, offrendo intrattenimento, eventi live, piatti e bevande tipiche e non solo.
Il calendario degli eventi è fitto e oltre alle singole iniziative dei privati, il Comune organizza il Blu Festival, un cartello di avvenimenti che spaziano da sagre, fiere, mostre a concerti e serate live per godersi al meglio la rinfrescante aria di mare in una notte d’estate.
Ovviamente tra le cose da vedere e da fare a Torre dell’Orso non possiamo certamente mancare di citare la una passeggiata a ridosso della torre d’avvistamento da cui questa località prende il nome.